Dettaglio posizione

  • Sede di lavoro: Emila Romagna: Bologna
  • Data: 05 Agosto 2018
  • Settore: Consulenza alle imprese; Arte Cultura; Ambientale / Energetico
  • Funzione: Varie; Mktg / PR / Comunicazione; IT / TLC / Internet / Application software
  • Contratti:
  • Azienda: Mediamatch

Copywriter Creativo Concettuale - Senior

COPYWRITER creativo-concettuale - grado Senior SI RICERCA COPYWRITER dal 30/07/2018. Senior. Creativo. Concettuale. Con talento, passione ed esperienza di minimo 5 anni in primaria agenzia di comunicazione. Alla ricerca di opportunità di valore, su brands nazionali ed internazionali, in un'agenzia indipendente di 45 talenti multidisciplinari. Opportunità di carriera. Solo dipendente, solo a Bologna. Per favore SOLO copywriter professionisti in profilo, no content managers, no social media manager, pr, us, redattori, scrittori, etc. Grazie MANSIONARIO/JOB DESCRIPTION Attività: ­ - Studia i progetti di comunicazione, atl-btl, digital, online e 360° in generale, in linea con le strategie tracciate dalla Direzione Strategica e Creativa e secondo le indicazioni dell'Unità Accounting. ­ - Individua l'idea creativa dal punto di vista “concettuale-testuale” traducendo la promessa pubblicitaria unitamente all'Art Director con cui lavora “in coppia” per la parte concettuale-visiva. ­ - Sviluppa il progetto di comunicazione 360° nel suo insieme ­ - Elabora i testi della comunicazione, dall'headline alla bodycopy al pay-off , dallo script radio (testo del comunicato) e dello spot televisivo, al naming fino alla redazione di testi per pubbliredazionali, cataloghi, brochure e newsletter, depliant, testi per siti web, newsletter e blog aziendali. ­ - Predispone in collaborazione con l'Art Director le proposte creative da sottoporre al cliente, e su approvazione dell'Unità Strategica, Unità Creativa e Unità Accounting. ­ - Segue la produzione degli strumenti e della campagna di comunicazione sui vari mezzi, sotto la guida della Direzione Creativa occupandosi anche delle fasi di controllo, controllo qualità e di produzione dei vari mezzi Ruolo e Responsabilità: ­ - Elaborazione di idee creative di qualità coerenti con la strategia di comunicazione indicata e funzionale alla realizzazione degli obiettivi delle Aziende clienti. ­ - Produzione di campagne, progetti e strumenti di comunicazione, atl-btl, digitale (a 360° gradi), dall'idea creativa fino alla realizzazione grafica-video coordinando in prima persona anche fornitori esterni nel caso di shooting (case di produzione, registi, attori, cast, truccatori, produzioni foto video in generale). ­ - Verifica, correzione, controllo qualità, modifiche e produzione finale degli strumenti. ­ - Presentazione delle campagne creative all'interno dell'agenzia e direttamente al cliente in sede di presentazione progetto, nelle varie fasi (iniziale, verifica e finale). ­ - Affiancamento, supervisione e la formazione dei dipendenti sottoposti e sotto il proprio controllo ­ - Cura dell'efficienza dei progetti seguiti anche in termini di risultati, risorse e redditività. Obiettivi: ­ - Elaborare creatività di livello qualitativo adeguato al raggiungimento degli obiettivi aziendali e dei singoli clienti. ­ - Mettere l'Azienda LIFE nelle condizioni di mantenere clienti, assicurarsi gare, consultazioni e progetti attraverso il proprio apporto creativo e attraverso il corretto coordinamento (brief, controllo, rettifica) delle risorse interne e degli output creativi prodotti, presentati e realizzati e delle risorse e fornitori esterni. ­ - Favorire il lavoro di squadra e la crescita dell'azienda e delle proprie risorse. Competenze tecniche (hard skills): ­ - Capacità elevata di sintesi concettuale e invenzione verbale ­ - Capacità professionale di giocare con concetti e parole, per tradurre la promessa pubblicitaria in forma originale e coerente con l'immagine ­ - Conoscenza del valore simbolico del linguaggio e utilizzo professionale di diversi stili di scrittura, in relazione al messaggio da comunicare, alle esigenze del target (il pubblico a cui ci si rivolge) e dei media da utilizzare. ­ - Conoscenza e studi del mercato della comunicazione, del comportamento dei consumatori, del mercato btc e btb. ­ - Elaborazione ed utilizzo di un proprio stile personale (preferenziale). ­ - Competenze in ambito SEO (search engine optimization) e dell'Inbound marketing (indispensabili). Competenze personali: (soft skills): ­ - Professionalità, talento creativo, capacità di creare ed immaginare. ­ - Atteggiamento positivo e costruttivo, passione per questo lavoro. ­ - Autonomia, senso di responsabilità. ­ - Capacità di lavorare puntualmente, rispettando i tempi e le scadenze. ­ - Disponibilità e propensione a lavorare in team e per obiettivi ­ - Capacità di coordinamento e mediazione nei confronti dei vari interlocutori interni ed esterni (direzione, colleghi, clienti e fornitori) ­ - Fedeltà e volontà di contribuire alla crescita qualitativa dell'azienda, delle risorse aziendali e al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Formazione/Esperienza: ­ - Cultura generale alta ­ - Preparazione, studi cultura umanistica (filosofia, sociologia, economia aziendale, marketing e comunicazione pubblicitaria) finalizzata all'analisi del mercato, dei trends, dei comportamenti dei consumatori, dello studio del posizionamento di brands e prodotti. ­ - Specializzazione in copywriting e comunicazione (preferenziale) ­ - Conoscenza del mercato della comunicazione, delle abitudini del consumatore, trends di mercato, mercato btc e btb ­ - Esperienza in primaria agenzia di comunicazione, minimo 5 anni.



 Torna indietro

Tag Cloud

Consulenza alle imprese
IT / TLC / Internet / Application software
Ambientale / Energetico
Copywriter Creativo Concettuale - Senior
Bologna
Mediamatch
Emila Romagna
Varie
Arte Cultura
Mktg / PR / Comunicazione
Fatti trovare dalle
aziende!
Lascia ora il tuo CV
Vetrina Aziende
BWayNexiveSTAFFShopEsselungaOptimaPirelli
Scuole di formazione
Istituto Europeo di DesignProfessional DatagestBocconiSESEFIpsoaIl Sole24ORE

Iscriviti alla newsletter

Newsletter
Invia