Dettaglio posizione
- Sede di lavoro: Lombardia: Milano
- Data: 16 Ottobre 2019
- Settore: Automotive
- Funzione: Finanza / Controllo / Amministrazione
- Contratti: Stage
- Azienda: Asso Ricambi
Addetto/a Amministrazione e Back Office Commerciale
Profilo ricercato
Addetto/a Amministrazione e Back Office Commerciale
Sede di Lavoro: Milano - Via Santa Rita da Cascia, 33.
Settore: Automotive
Chi siamo?
Asso Ricambi nasce nel 1993 da un gruppo di aziende che sceglie di creare una rete con cui sviluppare programmi e progetti commerciali nellÂaftermarket.
Il Consorzio è composto da oltre 110 ricambisti distribuiti su tutto il territorio nazionale, supportato da un team di collaboratori e consulenti che assistono gli associati nelle attività commerciali, amministrative, di sviluppo rete e comunicazione.
LÂunità dellÂorganizzazione, la sua crescita costante e la capacità di interloquire con i più importanti fornitori nazionali e internazionali, fanno di Asso Ricambi una delle più importanti realtà dellÂaftermarket indipendente italiano.
La ricerca
Il team di Asso Ricambi è alla ricerca di una nuova risorsa da inserire in area amministrazione e back office commerciale che possa seguire, con entusiasmo e meticolosità, i seguenti obiettivi:
- Gestione delle attività di data entry nel sistema delle statistiche relative alle relazioni commerciali fra associati e fornitori consortili ASSORICAMBI;
- Gestione della contabilità generale con particolare riferimento alla fatturazione attiva e passiva;
- Gestione della liquidità aziendale e dei movimenti finanziari a mezzo piattaforma bancaria (incassi, pagamenti, etc.);
- Gestione attiva e proattiva del back office commerciale e degli adempimenti fiscali ed amministrativi.
Job Description
- Gestione della piattaforma interna del sistema delle statistiche ASSORICAMBI;
- Carico mensile dei dati di fatturato pervenuti dai fornitori (diretti) e dagli associati (indiretti);
- Lettura e analisi della relativa reportistica amministrativa e commerciale;
- Analisi di dettaglio della reportistica per il calcolo periodico dei contributi da fatturare ai fornitori consortili;
- Analisi di dettaglio della reportistica per il calcolo periodico dei ristorni da autorizzare agli associati;
- Emissione delle fatture attive mensili e periodiche;
- Controllo e registrazione delle fatture passive e dei documenti di spesa;
- Gestione delle disposizioni di pagamento, degli incassi e della prima nota;
- Predisposizione documenti per adempimenti fiscali;
- Gestione fornitori con ritenuta dÂacconto;
- Gestione adempimenti e scadenze ricorrenti;
- Gestione adempimenti personale dipendente e consulenti;
- Gestione della corrispondenza;
- Gestione degli archivi relativi alla documentazione amministrativa;
- Gestione telefonate e supporto attivo area commerciale (soprattutto in fase iniziale di inserimento in azienda).
Job Specification
La risorsa sarà inserita in un ambiente giovane, dinamico e alla ricerca del miglioramento continuo.
Per questo si cerca una figura brillante, curiosa ed equipaggiata di determinazione e voglia di fare squadra!
Sono inoltre richieste:
- Elevata precisione e meticolosità nel proprio lavoro;
- Possesso di un metodo di lavoro affidabile e rigoroso;
- Affidabilità nel rispetto delle scadenze;
- Eccellenti capacità di analisi dei dati, compensate da un'adeguata capacità di visione d'insieme e di sintesi;
- Pensiero critico e capacità di Âporsi le giuste domandeÂ;
- Elevate capacità di problem solving e di decision making;
- Attitudine commerciale;
- Flessibilità e capacità di adattarsi, in determinate circostanze, a ritmi di lavoro intensi;
- Determinazione a chiudere gli obiettivi con caparbietà e tenacia;
- Energia, passione, entusiasmo;
- Motivazione ad un percorso di crescita in ambito automotive.
Altre caratteristiche
LÂazienda offre un contratto di assunzione a tempo indeterminato.
Si prevede inserimento entro dicembre 2019.
Sono richieste:
- Diploma e/o laurea in materie contabili/amministrative;
- Almeno 3 anni di esperienza in contabilità;
- Ottima capacità di utilizzo dei sistemi informatici, in particolar modo di Excel e Power Point (la competenza sarà testata in fase di colloquio);
- Disponibilità a brevi trasferte.

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