Dettaglio posizione

  • Sede di lavoro: Emila Romagna: Bologna
  • Data: 05 Agosto 2018
  • Settore: Consulenza alle imprese; Arte Cultura; Ambientale / Energetico
  • Funzione: Varie; Mktg / PR / Comunicazione; IT / TLC / Internet / Application software
  • Contratti:
  • Azienda: Mediamatch

Copywriter Creativo Concettuale - Senior

COPYWRITER creativo-concettuale - grado Senior SI RICERCA COPYWRITER dal 30/07/2018. Senior. Creativo. Concettuale. Con talento, passione ed esperienza di minimo 5 anni in primaria agenzia di comunicazione. Alla ricerca di opportunità di valore, su brands nazionali ed internazionali, in un'agenzia indipendente di 45 talenti multidisciplinari. Opportunità di carriera. Solo dipendente, solo a Bologna. Per favore SOLO copywriter professionisti in profilo, no content managers, no social media manager, pr, us, redattori, scrittori, etc. Grazie MANSIONARIO/JOB DESCRIPTION Attività: ­ - Studia i progetti di comunicazione, atl-btl, digital, online e 360° in generale, in linea con le strategie tracciate dalla Direzione Strategica e Creativa e secondo le indicazioni dell'Unità Accounting. ­ - Individua l'idea creativa dal punto di vista “concettuale-testuale” traducendo la promessa pubblicitaria unitamente all'Art Director con cui lavora “in coppia” per la parte concettuale-visiva. ­ - Sviluppa il progetto di comunicazione 360° nel suo insieme ­ - Elabora i testi della comunicazione, dall'headline alla bodycopy al pay-off , dallo script radio (testo del comunicato) e dello spot televisivo, al naming fino alla redazione di testi per pubbliredazionali, cataloghi, brochure e newsletter, depliant, testi per siti web, newsletter e blog aziendali. ­ - Predispone in collaborazione con l'Art Director le proposte creative da sottoporre al cliente, e su approvazione dell'Unità Strategica, Unità Creativa e Unità Accounting. ­ - Segue la produzione degli strumenti e della campagna di comunicazione sui vari mezzi, sotto la guida della Direzione Creativa occupandosi anche delle fasi di controllo, controllo qualità e di produzione dei vari mezzi Ruolo e Responsabilità: ­ - Elaborazione di idee creative di qualità coerenti con la strategia di comunicazione indicata e funzionale alla realizzazione degli obiettivi delle Aziende clienti. ­ - Produzione di campagne, progetti e strumenti di comunicazione, atl-btl, digitale (a 360° gradi), dall'idea creativa fino alla realizzazione grafica-video coordinando in prima persona anche fornitori esterni nel caso di shooting (case di produzione, registi, attori, cast, truccatori, produzioni foto video in generale). ­ - Verifica, correzione, controllo qualità, modifiche e produzione finale degli strumenti. ­ - Presentazione delle campagne creative all'interno dell'agenzia e direttamente al cliente in sede di presentazione progetto, nelle varie fasi (iniziale, verifica e finale). ­ - Affiancamento, supervisione e la formazione dei dipendenti sottoposti e sotto il proprio controllo ­ - Cura dell'efficienza dei progetti seguiti anche in termini di risultati, risorse e redditività. Obiettivi: ­ - Elaborare creatività di livello qualitativo adeguato al raggiungimento degli obiettivi aziendali e dei singoli clienti. ­ - Mettere l'Azienda LIFE nelle condizioni di mantenere clienti, assicurarsi gare, consultazioni e progetti attraverso il proprio apporto creativo e attraverso il corretto coordinamento (brief, controllo, rettifica) delle risorse interne e degli output creativi prodotti, presentati e realizzati e delle risorse e fornitori esterni. ­ - Favorire il lavoro di squadra e la crescita dell'azienda e delle proprie risorse. Competenze tecniche (hard skills): ­ - Capacità elevata di sintesi concettuale e invenzione verbale ­ - Capacità professionale di giocare con concetti e parole, per tradurre la promessa pubblicitaria in forma originale e coerente con l'immagine ­ - Conoscenza del valore simbolico del linguaggio e utilizzo professionale di diversi stili di scrittura, in relazione al messaggio da comunicare, alle esigenze del target (il pubblico a cui ci si rivolge) e dei media da utilizzare. ­ - Conoscenza e studi del mercato della comunicazione, del comportamento dei consumatori, del mercato btc e btb. ­ - Elaborazione ed utilizzo di un proprio stile personale (preferenziale). ­ - Competenze in ambito SEO (search engine optimization) e dell'Inbound marketing (indispensabili). Competenze personali: (soft skills): ­ - Professionalità, talento creativo, capacità di creare ed immaginare. ­ - Atteggiamento positivo e costruttivo, passione per questo lavoro. ­ - Autonomia, senso di responsabilità. ­ - Capacità di lavorare puntualmente, rispettando i tempi e le scadenze. ­ - Disponibilità e propensione a lavorare in team e per obiettivi ­ - Capacità di coordinamento e mediazione nei confronti dei vari interlocutori interni ed esterni (direzione, colleghi, clienti e fornitori) ­ - Fedeltà e volontà di contribuire alla crescita qualitativa dell'azienda, delle risorse aziendali e al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Formazione/Esperienza: ­ - Cultura generale alta ­ - Preparazione, studi cultura umanistica (filosofia, sociologia, economia aziendale, marketing e comunicazione pubblicitaria) finalizzata all'analisi del mercato, dei trends, dei comportamenti dei consumatori, dello studio del posizionamento di brands e prodotti. ­ - Specializzazione in copywriting e comunicazione (preferenziale) ­ - Conoscenza del mercato della comunicazione, delle abitudini del consumatore, trends di mercato, mercato btc e btb ­ - Esperienza in primaria agenzia di comunicazione, minimo 5 anni.



 Torna indietro

Tag Cloud

Copywriter Creativo Concettuale - Senior
Emila Romagna
Consulenza alle imprese
Ambientale / Energetico
Mediamatch
IT / TLC / Internet / Application software
Mktg / PR / Comunicazione
Varie
Arte Cultura
Bologna
Fatti trovare dalle
aziende!
Lascia ora il tuo CV
Vetrina Aziende
BWayNexiveSTAFFShopEsselungaOptimaPirelli
Scuole di formazione
Istituto Europeo di DesignProfessional DatagestBocconiSESEFIpsoaIl Sole24ORE

Iscriviti alla newsletter

Newsletter
Invia