Dettaglio posizione

  • Sede di lavoro: Lombardia: Milano
  • Data: 17 Luglio 2019
  • Settore:
  • Funzione: Varie; Mktg / PR / Comunicazione
  • Contratti:
  • Azienda: Condè Nast

DIGITAL MARKETING SPECIALIST

Edizioni Cond Nast Spa l'azienda leader nel settore dei prodotti editoriali di alta qualit. Pubblica 8 periodici, Vanity Fair, Vogue Italia, Glamour, GQ, Wired, AD, Cond Nast Traveller, La Cucina Italiana con rispettive redazioni web.

Il focus editoriale tratta di moda, beauty, viaggi, live style, tecnologia ed intrattenimento, tutto con uno stile moderno ed elegante che anticipi le tendenze dei lettori, e con l'obiettivo di chi la moda e la tendenza non le descrive, le crea.

Per la sua sede di Milano, l'azienda ricerca una figura quale Digital Marketing Specialist.

Il Digital Marketing Specialist, riportando al Digital Marketing Manager all'interno dell'Area Digital, con un approccio fortemente analitico qualitativo e quantitativo, sar responsabile di supportare l'esecuzione della strategia di digital marketing per i siti e prodotti digitali del Gruppo, con l'obiettivo di garantire i requisiti di business e l'ottimizzazione dei principali KPI in raccordo con stakeholders interni (top management, redazioni, team di prodotto, team di trade marketing, I.T.) e agenzie esterne di riferimento.

In particolare rientrano tra le principali attivit:

  • costruzione di scenari e forecast con l'utilizzo di strumenti di analitycs e dashboarding evoluti, con l'obiettivo di sviluppare una crescita organica dei prodotti digitali e garantire l'esecuzione della politica commerciale
  • day-by -day check e growth planning delle performance di traffico dei siti
  • supporto al SEO editoriale e gestione campagne di traffic acquisition
  • supporto al team di prodotto nell'ottimizzazione di features orientate al raggiungimento dei risultati di business
  • sviluppo di digital marketing plan specifici per attivit di lead generation, video delivery, progetti speciali
  • benchmark con i principali competitor di mercato

Requisiti della posizione :

  • almeno 5 anni di esperienza in ruolo affine
  • competenze maturate in tutti i principali ambiti del digital marketing (SEO, Content, Digital campaigns, Direct & affiliate marketing, Web analitycs)
  • forte approccio analitico quantitativo e qualitativo e profonda comprensione delle metriche digitali e del digital behaviour, unito a creativit e lateral thinking
  • conoscenza dell'ambito digital e delle dinamiche editoriali e di advertising
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • ottima conoscenza del Pacchetto Office, di CMS quali Wordpress e di tool di analytics quali Google Analytics e di BI quali QLink
  • orientamento ai risultati, problem solving, capacit di lavorare in un contesto sfidante e fortemente innovativo e digital mindset, completano il profilo

Si offre:Contratto di assunzione a tempo indeterminato



 Torna indietro

Tag Cloud

Mktg / PR / Comunicazione
Lombardia
Milano
Condè Nast
DIGITAL MARKETING SPECIALIST
Varie
Fatti trovare dalle
aziende!
Lascia ora il tuo CV
Vetrina Aziende
BWayNexiveSTAFFShopEsselungaOptimaPirelli
Scuole di formazione
Istituto Europeo di DesignProfessional DatagestBocconiSESEFIpsoaIl Sole24ORE

Iscriviti alla newsletter

Newsletter
Invia