Dettaglio posizione

  • Sede di lavoro: Lombardia: Milano
  • Data: 03 Agosto 2019
  • Settore: Consulenza alle imprese; Arte Cultura; Ambientale / Energetico
  • Funzione: Varie; Mktg / PR / Comunicazione; IT / TLC / Internet / Application software
  • Contratti:
  • Azienda: Crebs

Head of Content & Communication

Hai presente gli Aperigodo, Polp Fiction, Glossex e “Pamela, questo è reale”? Il prossimo a trovare questi copy potresti essere tu. Cerchiamo un copywriter che diventi responsabile della comunicazione e dei contenuti e che sappia convogliare il suo estro creativo in ambiti diversi (content strategy e planning, web content). Sono richiesti almeno 3 anni di esperienza nel digital, una mini-presentazione e una prova per candidarsi (sotto) Ci conquisti se: - Lavori come head of content o senior content specialist in ambito digital da almeno 3 anni - Hai una laurea in discipline umanistiche (se hai fatto anche un master, wow!) - Sai usare bene Wordpress, Word e tutta la Google Suite - Hai dimestichezza con Photoshop, InDesign e Canva - Sei social: segui pagine, pubblichi stories, sei sul pezzo - Scrivi bene e leggi molto (non solo “50 sfumature di grigio”) - Sei un tipo brillante ma che sa anche ascoltare e affinare le idee degli altri - Sei famoso/a per le tue uscite geniali - Sei un tipo efficiente, veloce, metodico - Ti diverte parlare di sessualità e non ci vedi niente di strano - Inglese fluente, minimo B2, graditissimo C1/C2 Cosa dovrai fare: - Mantenere e rafforzare il tono di voce di MySecretCase - Curare il blog dal punto di vista editoriale e di posizionamento su Google - Curare i rapporti con la stampa (rispondere a interviste, occuparti della rassegna stampa, redigere o revisionare comunicati) - Scrivere presentazioni - Trovare il nome a nuove linee e prodotti di MySecretCase - Pianificare le DEM insieme al marketing manager - Proporre nuove creatività e pianificarle nel tempo - Scrivere i contenuti di sito, social e materiale offline - Proporre nuovi format di eventi per il Dopolavoro dell’Amore, organizzarli e gestirli in toto - Metterci la faccia, sempre   Prova: Banner home >> scrivi un claim che invogli una coppia a provare i sex toys. Parole d’ordine: corto, suggestivo, efficace, coerente. Immagina un utente nuovo, che non ci conosce, atterra sulla pagina la prima volta e deve capire subito chi siamo, cosa facciamo, che parliamo di piacere, coppia, sex toys, godere, ecc. Quando: settembre-ottobre. Copy per format social stile “Pamela, questo è reale”. Questo è instant marketing prima: trova tu un aggancio con un hot topic del momento e facci vedere quanto sei geniale ;) 3 proposte di nuovi format social: dopo aver visto attentamente la nostra pagina Instagram (stories in evidenza, IGTV, post), cosa possiamo fare di nuovo con appuntamento settimanale? Naming: linea lingerie di pizzo (colori pastello, frou frou, volant, molto lolitesca) + linea bondage (stile 50 sfumature). Ipotizza un nome per l'una e un nome per l'altra, tenendo conto che devono rimanere impressi, essere corti ed orecchiabili, invogliare all'acquisto.



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