Dettaglio posizione

  • Sede di lavoro: Lombardia: Milano
  • Data: 14 Febbraio 2018
  • Settore: Consulenza alle imprese; Commercio / Grande Distribuzione; Chimica / Farmaceutica / Healthcare; Bancario / Finanziario / Assicurativo; Automotive; Arte Cultura; Ambientale / Energetico
  • Funzione: HR / Formazione / Organizzazione
  • Contratti: ; Stage
  • Azienda: AIM Group International

HR Administration Specialist

AIM Group International, Azienda con sedi a Milano, Roma, Firenze, leader nell'organizzazione di Congressi Medici e Tecnico-Scientifici, Meeting e Formazione ECM, ricerca per il potenziamento della propria sede di Milano un/una

HR Administration Specialist

da inserire nel team HR, a diretto riporto del Referente Area Amministrazione del Personale, al fine di garantire la corretta gestione amministrativa del personale nel rispetto della normativa di legge, dei contratti e delle procedure aziendali.

In particolare sarà coinvolto/a nelle seguenti attività:

  • predispone e gestisce la documentazione relativa al rapporto di lavoro (assunzione, trasformazione, cessazione, ecc.)
  • effettua le comunicazioni formalmente previste dalla normativa vigente
  • controlla, in base ai dati, l'orario di lavoro effettuato da ogni singolo dipendente, occupandosi direttamente della rilevazione presenze (contabilizza le ferie, le malattie, i permessi, ecc.), nel rispetto delle norme aziendali
  • assicura la corretta elaborazione delle retribuzioni e trasmette i relativi dati, collaborando con la società esterna per il servizio di payroll, e controllando la correttezza dei cedolini paga
  • gestisce l'archivio relativo alla normativa del lavoro e si occupa di stilare, in base alle richieste, report e statistiche inerenti al personale
  • gestisce la comunicazione interna per le tematiche di competenza (es. ferie, permessi, contrattualistica, ecc.), e a supporto delle iniziative aziendali che coinvolgono il personale dipendente
  • assicura l’acquisizione e l’aggiornamento delle norme contrattuali e di legge relative alla costituzione e alla gestione del rapporto di lavoro

Il/la candidato/a si presenta con i seguenti requisiti:

  • diploma e/o laurea in discipline economiche
  • esperienza di almeno 4 anni nell’Area Amministrazione del Personale in contesti strutturati di respiro internazionale
  • ottima conoscenza della normativa sulla gestione amministrativa del personale
  • ottime doti relazionali, massima discrezione, capacità organizzative e precisione nello svolgimento del lavoro, team working, capacità di gestione dei conflitti, problem solving
  • ottima conoscenza della suite Office, in particolare di Excel e PowerPoint per la reportistica direzionale
  • preferibile conoscenza del programma Zucchetti e del CCNL Terziario
  • buona conoscenza della lingua inglese

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei Decreti Legislativi 215/03 e 216/03



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