Dettaglio posizione

  • Sede di lavoro:
  • Data: 04 Novembre 2018
  • Settore: Consulenza alle imprese; Arte Cultura; Ambientale / Energetico
  • Funzione: Varie; Mktg / PR / Comunicazione; IT / TLC / Internet / Application software
  • Contratti:
  • Azienda: Crebs

Web Marketing Manager

Siamo alla ricerca di un Web Marketing Manager con una mente analitica e strategica e passione per il mondo digital e per le dinamiche di Google â€Â‹da inserire nel nostro team. La figura sarà responsabile dei progetti SEO e SEM (Search Engine Optimization e Search Engine Marketing) e Social Adv dei clienti dell’agenzia. Il candidato prescelto deve avere una buona conoscenza dei canali SEO e SEA e una buona esperienza nell’esecuzione di progetti di successo per clienti di vari settori. Il Web Marketing Manager si relazionerà direttamente con il Web Strategist per definire piano, tecniche e tattiche per aumentare il numero di visitatori e di conversioni sui siti web dei clienti e ottenere il miglior posizionamento sui motori di ricerca. Principali responsabilità: Realizzazione di analisi SEO tecniche di siti web, volte all’identificazione di criticità e opportunità dal punto di vista SEO e all’individuazione di raccomandazioni e priorità (assessment); Pianificazione, gestione ed esecuzione di campagne SEO. Individuazione di parole chiave strategiche, analisi di concorrenti, del target di riferimento e del mercato, ottimizzazione SEO on-page, campagne di link building; Pianificazione, gestione in autonomia, monitoraggio e reportistica di campagne AdWords di ricerca, display e remarketing per clienti in diversi settori; Monitoraggio dei risultati e delle campagne SEO e SEA e redazione di report strutturati; Partecipazione a meeting con clienti per discutere di risultati e pianificare passi successivi; Coordinare le attività a lui affidate e definire la programmazione dei lavori; Confrontarsi e collaborare con gli altri membri del team per la realizzazione di attività tecniche o creative; Competenze desiderate: Esperienza in ambito SEO e SEM di minimo 2 anni, preferibilmente all’interno di una Web Agency; Ottima conoscenza delle best practice sia in ambito SEO che in ambito AdWords e delle tecniche di ottimizzazione e posizionamento; Conoscenza dei principali software e tools di settore o comunque forte predisposizione all’apprendimento rapido in autonomia; Ottima conoscenza di Google Analytics, Google Tag Manager e Google Search Console; Buona conoscenza delle tecniche di SEO Copywriting; Buona conoscenza operativa di WordPress; Ottima conoscenza della lingua italiana scritta e orale; Buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale; Completano il profilo le seguenti capacità: analisi e di lettura critica dei dati; Ottime capacità di problem solving; Intraprendenza e orientamento ai risultati; Capacità di lavorare in team e in autonomia; Buona gestione del proprio tempo e dei compiti assegnati in autonomia; Passione per il digital marketing e il mondo della tecnologia e advertising; Volontà di aggiornarsi continuamente sulle ultime tendenze, trend, variazioni del settore; Cosa ti offriamo : RAL commisurata all'esperienza; Contratto con assunzione a tempo indeterminato; Postazione Apple; Formazione, corsi online, libri e documentazione (offerti da Socialidea); La possibilità di coltivare le tua passioni, sviluppandole in un ambiente di lavoro giovane e professionale, entrando a far parte di un team eterogeneo che lavora in simbiosi;



 Torna indietro

Tag Cloud

Varie
Arte Cultura
Ambientale / Energetico
Web Marketing Manager
IT / TLC / Internet / Application software
Consulenza alle imprese
Mktg / PR / Comunicazione
Crebs
Fatti trovare dalle
aziende!
Lascia ora il tuo CV
Vetrina Aziende
BWayNexiveSTAFFShopEsselungaOptimaPirelli
Scuole di formazione
Istituto Europeo di DesignProfessional DatagestBocconiSESEFIpsoaIl Sole24ORE

Iscriviti alla newsletter

Newsletter
Invia